Thursday 18 April 2024, 19:00 CEST
Segreti della Magia nell'Era dell'Intelligenza Artificiale
via Castelnuovo 10, Ferrara
Il 18 aprile, la società capofila del Laboratorio Aperto di Ferrara, Open Lab Srl, con il sostegno del socio unico Gate Rei, ha il piacere di invitare tutti gli stakeholder del territorio a un evento speciale dedicato al passato, al presente e al futuro. Si tratta di un connubio che può manifestarsi solamente in un contesto dove le radici della storia culturale di Ferrara fungono da fondamenta per un luogo in cui l'innovazione e la sua valorizzazione caratterizzano le giornate.
È frequente trovarsi di fronte a innovazioni e invenzioni che influenzano le nostre vite, o che potrebbero farlo nel prossimo futuro. L'esperienza del "future shock", la percezione di profondi cambiamenti che si verificano in un tempo molto breve, è oggi all'ordine del giorno. Nonostante l'immaginazione sia accesa dai cambiamenti e dalle novità, la natura umana ci spinge alla ricerca di punti fermi: riferimenti solidi che ci permettano di stabilizzare il nostro modo di operare quotidiano.
Durante una lecture/show interattiva, Ferdinando Buscema condividerà con i partecipanti tre segreti, intesi come stimolo e propellente, per realizzare imprese straordinarie e fonti di soddisfazione, sia a livello individuale che organizzativo. Guardare al futuro con entusiasmo e ottimismo, rimanendo ben ancorati nel presente.
con Ferdinando Buscema, Magic Experience Designer
Ferdinando è un prestigiatore e un consulente internazionale, specializzato nella progettazione di esperienze magiche. Con un background in ingegneria meccanica, psicologia, experience design, Ferdinando è partner di aziende multinazionali e università per la creazione di eventi formativi ad alto valore aggiunto. Ricopre il ruolo di Magician-in-Residence presso l'Institute for the Future (IFTF), leader mondiale nel campo degli studi sul futuro.
Organised by Laboratorio Aperto Ferrara